“Una situazione alquanto drammatica ed inverosimile, con i nostri morti accatastati ed abbandonati senza alcuna remora di moralità politica, amministrativa ed umana”. La valanga che si abbatte su Manganella è di Michele Montalbano, portavoce del Ncd. ”
“Per meglio capire – continua Montalbano – diamo alcuni numeri per comprendere il dramma e le inefficienze: circa 20 salme senza alcuna degna sepoltura, alcuni dentro la chiesa del camposanto ed altre ospitate nelle varie gentilizie di amici e parenti. Grave tutta la vicenda, gravissimo che senza alcuna valida delibera ed in deroga ad ogni regolamento comunale sui cimiteri, si autorizzi solo verbalmente la permanenza in chiese private e personali. Ci chiediamo se tutto questo ha un costo ed eventualmente chi pagherà? Come mai il sindaco e la sua dimezzata giunta non delibera in tal senso? Con Manganella le sorprese non finiscono mai, lui sarà ricordato per il metodo anacronistico nella gestione della pubblica amministrazione e per avere avuto continuamente poca attenzione ai bisogni della citta”.
Il portavoce del Ncd non fa sconti al sindaco e non solo.
“Siamo – continua – ancora in attesa di conoscere, come lui stesso aveva detto, i responsabili della negligente gestione per la mancanza di loculi, ma evidentemente la nostra attesa è vana, essendo lui, solo lui il vero colpevole. Le sue solite promesse da marinaio fatte ad una città che si è stancata di questo sindaco. Il sindaco sapeva delle difficoltà nella costruzione delle nicchie mortuarie, perché informato dagli stessi lavoratori, i quali lamentavano la mancanza di materiali affinché i lavori potessero proseguire. Quindi sapeva perché sensibilizzato dagli stessi che egli cerca di far passare come incuranti ed inetti”.
Difficile è dare torto al rappresentante del Nuovo centrodestra, perchè il sindaco con una nota ufficiale aveva dichiarato che avrebbe trovato e punito i responsabili del danno ai cittadini, ma a distanza di circa due settimane non si hanno notizie. Non avrà ancora chiuse le indagini.
“Un sindaco – conclude – che sta permettendo che il cimitero diventi una piazza senza regole, a cui noi rinnoviamo la nostra totale sfiducia, in linea con un gradimento in città pari allo zero. Unico sindaco dal 1993 ad oggi censurato ufficialmente da consiglieri e partiti politici e, cosa ancora più grave e toccante, non in linea con la città che disamministra. Se nel frattempo volesse dimettersi farebbe cosa gradita a tutti…anche ai morti”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Montalbano: "Cimitero, un altro monumento al colossale fallimento di Manganella"
By sop2 Minuti di lettura
1 commento
Negli ultimi due giorni leggo lamentele dei rappresentanti di destra, sinistra,centro, sopra e sotto. Lombardo aveva previsto le detrazioni, il PD si riunirà per decidere cosa fare, Montalbano reclama i disservizi cimiteriali e accusa il capopopolo ecc. ecc. Mi viene da pensare…
ci sono o ci fanno?????? Carissimi rappresentanti, tutti sapevate, è
inutile nascondervi dietro un dito, tutti siete complici e colpevoli del
fallimento (lo sapevate già) politico. Aspettate le la gente vi compiaccia
con queste due paroline??? I Favaresi sanno già, e sono stanchi di
sentirvi lamentare come dei Bambini. Avete rotto il giocattolo??
non vi rimane che piangere FALLITI. FAVARA LIBERA.