Antonio Palumbo, consigliere comunale del partito della Rifondazione comunista chiede al Sindaco e all’assessore al ramo un intervento urgente per la risoluzione del problema legato al crollo della strada in via Pier Santi Mattarella.
“Dalle notizie acquisite – dice Palumbo – il progetto è già stato predisposto ed approvato, manca solo il finanziamento per la realizzazione dello stesso.
A questo punto però nascono i problemi, da più parti ci viene risposto che mancano i soldi e che il comune non sarebbe nelle condizioni di realizzare l’opera. Riteniamo inaccettabile l’idea che nulla si possa fare per mancanza di soldi.
Non si può per tale ragione rimanere nella totale inerzia.
La strada rappresenta un’importantissima valvola di sfogo veicolare per viale Aldo moro ed un collegamento importante tra i due capi della città e la sua chiusura sta causando innumerevoli danni alla città, alla sua economia, alle attività commerciali ed ai residenti della zona .
Non si può rimanere inerti e insensibili alle richieste di aiuto degli esercenti della zona , disperati per le perdite legate alla chiusura della strada , si deve intervenire e lo si deve fare presto.
Chiediamo un coinvolgimento di tutta la politica cittadina e dei nostri rappresentanti all’ ARS e al Parlamento Nazionale per la risoluzione del problema.
Il Sindaco e l’assessore si rechino immediatamente a Palermo per sollecitare il finanziamento dell’intervento.
Noi dal canto nostro siamo disposti ad avviare una raccolta firme per sottolineare la necessità dell’intervento e tenere alta l’attenzione su questo problema, attivando tutti i canali politici- amministrativi che possano condurre ad una risoluzione di questo problema”.