Domenica 10 settembre 2023 alle ore 21,00 presso il Chiostro della Badia del Museo Archeologico di Licata, verrà eseguito dall’Orchestra Filarmonica Demetra con il Coro Polifonico Free Melody e il Coro di Voci Bianche Diade, il concerto “Colonne Sinfoniche 2023” diretto dal Maestro Antonio Cusumano
L’esecuzione che avrà una durata di un’ora e trenta minuti verrà realizzata da un organico orchestrale e corale di pregevole livello artistico formato tra musicisti professionisti e coristi da oltre 100 persone.
Verranno suonati brani classici, sinfonici, moderni, oltre a conosciutissime colonne sonore di celebri e indimenticabili film di autori come Zimmer, Morricone e altri.
Si tratta di un evento di altissimo livello artistico sostenuto e fortemente voluto per la città di Licata dal Direttore del Parco Archeologico della Valle dei Templi Arch. Roberto Sciarratta che con la collaborazione del Comune di Licata hanno voluto offrire ai cittadini Licatesi, l’occasione di assistere al concerto di una tra le più prestigiose formazioni orchestrali e corali della Sicilia. Un evento che siamo certi rimarrà nel ricordo di coloro che saranno presenti.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Concerto “Colonne Sinfoniche 2023” eseguito dall’Orchestra Filarmonica Demetra con il Coro Polifonico Free Melody e il Coro di Voci Bianche Diade
By sop1 Minuto di lettura