Amministratori, dirigenti e deputati regionali e nazionale del Partito Democratico si riuniranno, venerdì 6 novembre alle ore 17,30 presso la sede di via San Vito, per un confronto sulla gestione del servizio idrico da parte di Girgenti Acque.
“L’acqua, da diritto universalmente riconosciuto – afferma il segretario provinciale Peppe Zambito – nella provincia di Agrigento, per i Comuni la cui gestione è affidata a “Girgenti acque”, sta diventando un vero problema sociale, che in un momento di profonda crisi economica incide fortemente nelle famiglie in difficoltà. Non possiamo continuare a subire – continua Zambito – una gestione dell’acqua, che nonostante rivela numerose anomalie e disfunzioni, risulta esageratamente onerosa”.
L’incontro ha l’obiettivo di individuare azioni concrete per fronteggiare una situazione ormai insostenibile, in difesa dei cittadini e del loro diritto all’acqua “come diritto umano universale e fondamentale” che nessuna gestione privata può e deve mettere a rischio.