Per la serie non finiscono mai di stupirci è arrivato un comunicato dei consiglieri Valenti e Nobile, che chiariscono di essere nella maggioranza a titolo personale. Come dire “ci che avete visto, meglio abbiamo fatto di tutto per metterci in bella mostra con Paci, uomo di primo piano di Angelino Alfano, ma è stato così per caso. Non volevamo mettere in seria difficoltà Nino Bosco con i consiglieri Fallea e Vella. Si è trovato a passare dal palazzo comunale, mentre era in corso la nomina degli assessori.
Ma veniamo al comunicato.
“La scelta di proseguire nel sostegno all’amministrazione manganella – scrivono Valenti e Nobile – non e’ avvenuta seguendo le indicazioni e la linea politica del Ncd, ma abbiamo ritenuto, viste le gravi emergenze della città’, di offrire il nostro contributo all’amministrazione e alla città’ tutta in un momento tanto critico da rendere necessario il sacrificio e la partecipazione di ognuno di noi al di la’ di ogni bandiera e posizione politica.
Al fine di evitare l’ingenerarsi di confusione rispetto al partito di Angelino Alfano, al quale ribadiamo comunque la nostra stima e la nostra vicinanza e del quale continuiamo a condividere la linea politica nazionale, comunichiamo di essere convinti della bontà’ della scelta effettuata nell’interesse supremo della nostra città’ e che, di conseguenza, riteniamo opportuno autosospenderci dal partito.
Resta la disponibilità’ a chiarire la nostra posizione con i vertici locali, regionali e nazionali del partito, qualora lo si riterrà’ utile, al fine di ricomporre l’unita’ dell’area politica di centrodestra, cui idealmente aderiamo”.
Sarà come dicono loro, ma è forte il dubbio che Nino Bosco abbia perso la sua enorme pazienza e che questa volta si sia fatto sentire nelle stanze romane, ponendo fine ad una situazione paradossale.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Valenti e Nobile chiariscono di appoggiare Manganella a titolo personale e si autosospendono
By franco.pullara2 Minuti di lettura
2 commenti
Dopo questo documento, che sancisce la “riappropriazione” di Nino Bosco del NCD, la nuova Giunta diventa un… http://t.co/TYuBUg6HL8
Che belli i comunicati stampa per giustificare, col supremo bene del paese, le nostre ca……. volate ed i nostri veri interessi. Mi vergogno io per voi, non abbiatevela a male.